Progettiamo Lettere Assassine

Lettere Assassine è un vecchio gioco che si giocava nel Commodore 64

Lo schermata era così composta: In basso c'era una città disegnata con i caratteri ASCII e alta da 1 a 3 caratteri. Il resto dello schermo era vuoto e dall'alto piovevano delle lettere.

Lo scopo del gioco era premere il tasto corrispondente alla lettera che stava cadendo in modo da bloccarla prima che si schiantasse al suolo distruggendo la città.

Su web ci sono degli esempi come questo, questo o questo.

Ora, divisi in gruppi da due, provate a progettare il programma su carta in modo simile a quanto è stato fatto nel programma sottostante.
Quindi provate a verificare e correggere il lavoro di un altro gruppo.

Buon lavoro!

#include <iostream>

using namespace std;

int main() {
	int i=0, num_casuale = 0;
	// Apro il file con tutte le parole (60mila sono ok!)
	
	// Scelgo un numero a caso
	
	// Vado nel file alla riga del numero casuale
		// leggo tante righe quante mi servono senza curarmi di quello che contengono
	while (i<num_casuale) {
		// leggi una riga dal file
	}
	
	// Da quel punto cerco una parola che abbia una doppia
		// Conviene usare una funzione per sapere se una parola ha o meno una doppia
		
	// Se la parola contiene la doppia la tolgo
		// Conviene usare un'altra funzione che rimuove la doppia dalla stringa
		
	// Stampo all'utente la parola con la doppia rimossa
	
	// Chiedo all'utente di inserire la parola e verifico che sia uguale a quella originale con la doppia
		// puoi usare la funzione già fatta strcmp o scriverla tu
        // http://it.wikihow.com/Confrontare-due-Stringhe-nel-Linguaggio-C
	
	// Torna alla riga 8 e ripete le istruzioni 
	
	// Stampa quante parole ha stampato correttamente
    
	// Chiudo il file
	
	return 0;
}